LA CITTA’ GOLOSA

un pezzo di storia figlinese con vista su Piazza Ficino

Anche Figline Valdarno vanta un locale trendy da cocktail con vista mozzafiato sulla piazza Ficino per  godere una imperdibile serata in qualsiasi periodo dell’anno.

Non serve l’indirizzo perché questo posto è la storia di Figline e si trova sotto le logge dell’antico  Spedale dell’Annunziata, il Covo de’ Ricci.

Pregi del locale sono l’ambiente dotato di un bar e la  ristorazione minimal e ricercata.

Puoi scegliere fra i cocktail proposti dal bar e l’apericena, puoi accomodarti nel salotto sotto le logge, puoi rilassarti e ammirare lo skykine della piazza come su una scena cinematografica!

Un grande e arioso ambiente molto elegante in stile contemporaneo dove è ricavato il grande banco bar pasticceria di fronte agli eleganti tavoli con divani e poltrone sotto le logge esterne, utilizzabili in tutte le stagioni. Viene scelto per mostre fotografiche, per serate a tema e in costume, utilizzando la parte interrata, ricavata dove erano i vecchi silos destinati alla raccolta dei cereali prodotti nelle proprietà terriere dell’Ente. Dove c’è la sala video per seguire le partite di calcio in diretta, giocare al biliardo o al flipper hanno messo i vecchi giochi di una volta tutti gratuiti,  o se volete potete fare una partita a monopoli.

L’ambiemte sotterraneo è utilizzato come birreria, location per feste, musica dal vivo.

Un’accoglienza giovane e allegra da parte dei nuovi gestori, Nicola ed Elia.

COVO DE’ RICCI
Piazza Averani, 3
Figline e Incisa Valdarno (FI)
Tel. 388.3757089 – 335.5759046

bros.inc16@gmail.com