FUORI PIAZZA”: OASI DEL GUSTO NELLA VIA DELLE CENTO BOTTEGHE

Una foto d’epoca della maestosa Porta alla Croce, che troneggia nella vicina piazza Beccaria, ci guida e invita ad entrare a casa di Giampiero Stallone e Valerio Lami, i due titolari del ristorante pizzeria “Fuori Piazza”. Siamo in via Gioberti, la strada delle “Cento botteghe”, come è chiamata a Firenze questo corso che rappresenta una delle porte d’accesso proprio a Piazza Beccaria.

Fuori Piazza, come dicono Valerio e Giampiero, è “un angolo in cui farsi coccolare a due passi di uno dei luoghi simbolo di Firenze. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano a casa sotto ogni aspetto”.

Il locale infatti si presenta caldo e accogliente. Luci soffuse, arredamento in cui domina il legno e colori caldi che danno serenità. Il tutto, naturalmente, fa da base ad una offerta gastronomica completa, ricca, degna della migliore tradizione toscana e fiorentina. Valerio e Giampiero si impegnano a fondo nella scelta delle materie prime, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Tra i piatti forti non può mancare sua maestà la “Fiorentina”, ma tutte le carni proposte vengono consigliate da chi a Fuori Piazza è passato e non perde occasione per ritornare. “Ma abbiamo anche un’ampia offerta di menu di mare, con la preparazione di portate a base di pesce dal giovedì alla domenica”.

E non è finita qui… uno dei punti di forza del ristorante “Fuori Piazza” è la pizzeria. Un impasto sublime, trattato con sapienza, fa da base a gustose pizze cotte rigorosamente su mattone in forno a legna. Fuori Piazza è tutto questo: ambiente familiare, personale cordiale e un’offerta gastronomica che non teme confronti, in grado di soddisfare tutti i palati.

Passeggiando nella via delle Cento Botteghe, vi consigliamo di fare una tappa estremamente gustosa da Valerio e Giampiero.

FUORIPIAZZA Ristorante e Pizzeria (con forno a legna)
Via Gioberti, 46r, Firenze
Tel. 055.669957

Facebook: https://www.facebook.com/RistorantePizzeriaFuoriPiazza