La bottega artigiana fondata da Paola Giuntini nel 2006 è un inno alla pura creatività e alla maestria di chi riesce a dare forma alle idee.
Sperimentazione e curiosità sono le chiavi dell’attività di Paola, che ha iniziato a pitturare su seta in Africa Occidentale dove ha vissuto per oltre dieci anni. Seta, lana e cotone sono le materie prime sulle quali prendono vita effetti di colori e di forme, realizzati utilizzando la tecnica guta.

La seta deve essere naturale al 100% e i colori ad acqua, soffiati a bocca. Nascono così sciarpe e foulard, abiti caftani e camice. Tutti diversi l’uno dall’altro. “Adopero solo colori naturali. Creo forme e sfumature con foglie secche, sale, zucchero, tappi di sughero. Mi ispiro all’Africa e ai toni caldi della natura”.

Nei suoi viaggi all’estero, Paola ha sempre arricchito il proprio bagaglio di conoscenze: così in Norvegia ha studiato come infeltrire la lana merinos su seta pitturata; mentre in Brasile ha appreso la tecnica degli arazzi. Nel negozio-laboratorio, ricavato da un antico monastero del 1300, si possono ammirare anche oggetti unici in cotone pitturato, quadri eseguiti a tecnica guta e batik, collane, orecchini e spille in feltro.
Richiesto appuntamento per le visite.

Sito di vendita https://www.etsy.com/it/people/artutogattosara
Shop Online: www.etsy.com/shop/lesetedipaola

LE SETE DI PAOLA
Via Francesco da Barberino, 21
Barberino Val d’Elsa (FI)
Tel. 339.8857450

www.instagram.com/lesetedipaola
www.facebook.com/lesetedipaola
www.lesetedipaola.com
paolagiuntini@yahoo.it