DA LUCA MENONI IL MACELLAIO DIVENTA CHEF

Dominare il mercato seduti in “terrazza”, assaporando le migliori carni toscane. Alla “Macelleria Menoni”, storica bottega nel cuore di Firenze, tutto questo è realtà grazie all’innovativa idea di Luca Menoni che da tre generazioni delizia i palati dei fiorentini (e non solo) con le sue selezioni di carni toscane. La sua macelleria si trova all’interno del mercato di Sant’Ambrogio, il più antico di Firenze. Una storia iniziata nel 1921 da Guido Fanfani, nonno materno di Luca, e proseguita da babbo Virgilio prima di arrivare a lui.

“E da qualche mese – spiega Luca Menoni alla nostra redazione – abbiamo dato una svolta alla nostra attività, dotando il locale di una terrazza con tavolini, dove sedersi a gustare i piatti che ogni giorno prepariamo. Freschissimi e di qualità, come tutti i nostri prodotti”.
“Una scelta radicale per una attività legata alla tradizione come la sua”, gli facciamo notare.
“L’idea di creare una risto-macelleria, la prima a Firenze – sottolinea Luca Menoni – è molto ambiziosa. Ma abbiamo vinto la nostra scommessa: coniugare la bontà delle nostre carni, che scegliamo da sempre con la massima accuratezza, con la possibilità di gustare ottimi piatti direttamente sul posto. Freschi e pronti da mangiare.
E pare non voglia fermarsi qui.
“Stiamo pensando a tanti piatti nuovi, da proporre magari anche a colazione. D’altronde, come ho imparato da mio padre, l’importante è avere coraggio e innovarsi. Senza mai fermarsi pensando di essere arrivati”.

 

MACELLERIA LUCA MENONI
Mercato di Sant’Ambrogio – Firenze
Tel. 055.2480778 Fax 055.2026112

Cell. 335.5348359
info@macellerialuca.it; ordini@macellerialuca.it
www.macellerialuca.it
Facebook: www.facebook.com/lucamenonimacelleria