SIMONE PARRINI: IL CUSTODE DEL TEMPO

Ci sono posti in cui le lancette dell’orologio camminano lentamente, quasi fino a fermarsi. Realtà in cui tutto ha un sapore diverso, antico, genuino. Luoghi in cui si vive un ritorno al passato, circondati da oggetti e profumi che ricordano la casa dei nonni, dove la domenica tutta la famiglia si riuniva per pranzare insieme.

Nel suo grazioso spazio, a Barberino Val D’Elsa, splendido scenario della campagna toscana tra Siena e Firenze, il giovane Simone Parrini sembra guidarci in questo viaggio nel tempo e nei ricordi. Simone è titolare del negozio Sp Collezioni, in via Francesco da Barberino, 82, nel cuore del centro storico di questo splendido borgo medievale.

GE DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una vera e propria bottega del bello e dell’antico, ricca di cimeli storici. Pezzi rari, spesso unici che fanno gola a tanti collezionisti. Dalla filatelia, alla numismatica, dall’arredamento, alle cartoline, fino alle collane di libri e le monete. Da Simone Parrini i collezionisti trovano qualcosa di unico che, una volta acquistato, aumenta di valore giorno dopo giorno.

“Qui da Sp Collezioni – ci racconta Simone – amiamo accogliere i nostri clienti e soddisfarne le più diverse esigenze.  Abbiamo articoli di antiquariato, ceramiche raffinate, ma anche collezioni di libri, fumetti, modellini di ogni genere”. Tanti pezzi unici, come le affascinanti copie di vecchi giornali che attraverso le cronache di allora, pagina dopo pagina, ci fanno rivivere la nostra storia. “Amiamo prenderci cura degli oggetti che proponiamo, che custodiamo con grande attenzione per garantire il meglio ai nostri clienti”.

Simone, erede e continuatore della tradizione antiquaria di famiglia, porta le sue ricchezze anche fuori dalle porte del negozio. “Infatti – prosegue – siamo proprietari di uno stallo della Fiera Antiquaria di Arezzo, dove siamo sempre presenti insieme a tutti gli antiquari più importanti in quella che è l’esposizione più importante in Italia per il settore”.

E proprio tra i banchi di quella fiera, che si svolge ogni primo sabato e ogni prima domenica del mese nelle vie di Arezzo e nella bellissima Piazza  Grande, la Sp Collezioni ha venduto uno dei prezzi più pregiati. “Ebbene sì – sorride Simone – un collezionista si è assicurato una copia del quotidiano “La Nazione” datata 1861, anno dell’Unità d’Italia”. Un evento di cui hanno parlato anche i giornali locali, tra cui la stessa “Nazione”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 La Sp Collezioni è una garanzia per coloro che vogliono regalarsi qualcosa di raro, prezioso e unico. Cura e competenza vanno a braccetto con l’ambizione e la voglia di crescere di una realtà che ha imparato a mettersi al passo con i tempi, aprendo uno store su Ebay e un sito internet sul quale è possibile chiedere ogni tipo di informazione. Non resta che entrare in questo mondo insieme a Simone, il custode del tempo!

IL NOSTRO SITO
www.spcollezioni.com

IL NOSTRO NEGOZIO ONLINE SU E-BAY
http://stores.ebay.it/SP-COLLEZIONI

 

SP COLLEZIONI
Simone Parrini
Via Francesco da Barberino, 82
BARBERINO VAL D’ELSA (FI)

Tel. 392.8842168

 

AD AREZZO LA PIU’ ANTICA “EXPO” DI ANTIQUARIATO ITALIANA

Quasi mezzo secolo di storia per la Fiera Antiquaria di Arezzo che dal 1968 porta in Piazza Grande e nelle vie del centro aretino i migliori espositori del settore d’Italia. I banchi aprono le porte ai visitatori ogni prima domenica del mese e sabato precedente, ininterrottamente dalla sua prima edizione. La Sp Collezioni di Barberino Val D’Elsa, è proprietaria di uno spazio e non manca una edizione della fiera che da sempre, come si legge in tutte le recensioni, è considerata “la più grande e la più bella d’Italia”. Un riconoscimento arrivato grazie anche al contesto storico e architettonico in cui si sviluppa, qual è il centro di Arezzo, teatro, tra gli altri, de “La Vita è bella” del premio Oscar Roberto Benigni.